L’acquisto di una casa è uno dei passi più importanti della vita di una persona.
Il Notaio di Milano Giulio Grilli, in qualità di pubblico ufficiale imparziale nei confronti delle parti, attua tutti i controlli necessari e le sue analisi, come ad esempio la verifica che la proprietà sia piena e non sia gravata da formalità pregiudizievoli, che sia regolarmente presente nel catasto e che l’intera operazione avvenga nel rispetto di tutte le leggi.

La scelta del notaio avviene liberamente da parte dell’acquirente. Il notaio Giulio Grilli  assiste i suoi clienti durante tutti i processi dell’atto di compravendita  e ha l’obbligo di leggere e spiegare in modo esaustivo il contenuto degli atti, consigliando le parti in merito a tutti gli aspetti legali collegati all’atto stipulato, anche in sede di stipula.

Per legge, infatti, è il notaio che risponde qualora ci fossero delle inesattezze inerenti all’identificazione delle parti o del bene acquistato o venduto.

Compito dello studio è curare anche tutti gli adempimenti successivi, dalla registrazione alla trascrizione, attraverso la quale si dà pubblicità ad un atto che trasferisce o costituisce diritti reali di godimento su un bene immobile.

Infine, dopo circa 30 giorni dalla data di stipula, il cliente riceve ai sensi di quanto consentito e previsto dal secondo comma dell’articolo 68-ter della Legge 16 febbraio 1913 n. 89 (sull’Ordinamento del notariato e degli Archivi notarili), la copia conforme dell’atto stipulato in formato pdf con firma digitale apposta dal Notaio Giulio Grilli.