In qualità di pubblico ufficiale, Il Notaio di Milano (ed in generale i notai) ha il compito di gestire gli atti ricevuti dai clienti e di assisterli in quello che sono le pratiche immobiliari come vendite, permute, mutui e divisioni ed anche le pratiche mortis causa come quelle testamentarie e di successione come rinunce all’eredità o convenzioni matrimoniali. Deve redigerli in pubblica fede, conservarli e poi rilasciarne copie, certificati, riassuntivi ed estratti ai propri assistiti – così prevede la Legge Italiana.

Il Notaio di Milano Giulio Grilli si prende cura anche del disbrigo delle pratiche per le imprese e le società quali cessioni del credito, accettazioni, costituzioni di società, cessione di quote e vari altri atti indispensabili per assolvere a tutte le procedure previste dalla legge italiana.

La consulenza notarile è un servizio assolutamente essenziale, poichè svolge attività particolarmente importanti per il loro contenuto economico e sociale oppure per la loro complessità. Il notaio ha un ruolo fondamentale in caso di mutui, vendite, divisioni e contratti immobiliari, atti costitutivi di società commerciali, costituzioni di associazioni che vogliono ottenere personalità giuridica. I contratti e gli atti possono avere una certa rilevanza a causa degli effetti che producono in rapporto allo stato civile di una persona, per esempio quando occorre procedere con il riconoscimento di un figlio naturale.

Notaio di Milano Giulio Grilli, per consulenze legali e notarili smart.